Zoosk funziona o è una truffa? Aggiornamento 2017-2018

zoosk truffaGià anni addietro ho avuto modo ed occasione di parlare del sito di incontri chiamato Zoosk che offre anche una app molto popolare su apple store. Un paio di anni fa è stata anche la app più scaricata e questo ha dato un incredibile popolarità a zoosk. Oggi siamo verso la fine del 2017 ed inizio 2018 quindi ho deciso di scrivere un breve aggiornamento su quella che è la reale ed effettiva situazione che riguarda i siti di incontri online ed il fenomeno del casual dating.

Diciamo subito che Zoosk non è nata come un app per gli incontri occasionali ma poi le persone hanno iniziato ad usarla in quel senso.

Tuttavia ho già più volte spiegato quali sono le varie ragioni per cui usare questa app è sempre stato inutile.

Prima di tutto diciamo che zoosk qui in italia non ha mai preso veramente piede. Cioè: numericamente parlando anche da noi ha ottenuto un sacco di iscritti ma nei fatti pochissimi delle persone iscritte a zoosk lo usano. Molte non sanno nemmeno di essere iscritte.

Ma come è potuto accadere questo? Zoosk quindi funziona oppure è una vera truffa?

Il fenomeno di zoosk è nato quando le app di dating erano ancora poco popolari è conosciute. Lovoo app e Tinder e Jaumo flirt chat non esistevano per esempio. Ed a siti con nomi accattivanti tipo Fuckbook ancora non ci aveva pensato nessuno. Sostanzialmente Zoosk è stato tra le prime app di dating e permetteva di inviare messaggi agli altri utenti senza dover pagare ma invitando i propri amici di Facebook a registrarsi a Zoosk. Oggi questo non è più possibile e presenta numerose limitazioni ma in passato Facebook non era ancora abbastanza evoluto e questo ha permesso a Zoosk di diventare un app di dating virale in pochissimo tempo.

La viralità ha portato tantissimi utenti a registrarsi in pochi click fino a dimenticarsi poi di averlo fatto. Questo di fatto ha generato una situazione assurda in cui sul sito di zoosk ci sono tantissimi utenti iscritti ma pochissimi che lo usano davvero. Oggi alle soglie del 2018 la situazione non è cambiata di molto se non per il fatto che esistono così tante app di dating che Zoosk non se lo ricorda praticamente più nessuno.

Altra cosa molto importante da sottolineare è che anche qualora voi vi abboniate, diversamente da quanto avviene sugli altri siti ed app di incontri, affinchè un utente vi possa rispondere deve necessariamente essere abbonato anche lui. Le probabilità che questo accada sono assolutamente molto remote e se si aggiunge questo fatto al problema del rinnovo automatico dell’abbonamento zoosk viene piuttosto facile da capire che Zoosk è oggi a tutti gli effetti un sito finito.

Le opinioni e le recensioni negative in rete, a conferma di quanto ho appena scritto, sono tantissime ed aumentano di giorno in giorno.

Quindi quello che posso ancora una volta suggerirvi è di stare molto attenti a non cadere nella trappola di zoosk perchè davvero può essere un errore che può costarvi caro. Oggi un sito come questo non lo noterebbe nessuno ma anni addietro con delle tattiche di marketing aggressive e l’effetto viralità integrato nell’app ed allora consentito da Facebook… zoosk è stata una truffa che ha ottenuto parecchio successo!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *