Attenzione al rinnovo automatico di Zoosk

Alcuni utenti hanno riscontrato questo problema e vi invito quindi a prestare la dovuta attenzione. Non mi è successo in prima persona quindi vi parlo solo di un problema che altri hanno riportato e sapendone relativamente poco non esprimo giudizi di sorta in merito alla faccenda.

Il problema che è stato riportato riguarda il rinnovo automatico di Zoosk che secondo certi utenti continua ad essere attivo sebbene questi abbiano formalmente disdetto il loro abbonamento. Come è possibile? Non lo so ma pare che questa sia una pratica adottata illecitamente da molti siti di inconti e purtroppo bisogna fare molta attenzione poichè la sede legale di questi siti è spesso in comunità offshore dove perseguire certe azioni illecite è praticamente impossibile. Tuttavia dei modi per difenderci ci sono ed è quindi bene prevenire piuttosto che curare. Qualora decideste di disdire il vostro abbonamento su Zoosk vi invito pertanto a non utilizzare solo  la procedura online ma anche ad inviare una raccomandata alla sede legale di Zoosk in cui chiedete formalmente la disdetta. Nel caso in cui ciò non si rivelasse sufficiente ed alla fine del mese doveste notare una transazione non autorizzata sulla vostra carta di credito (ovviamente da parte di Zoosk) contestate la transazione presso la vostra banca (avete 60 giorni per farlo) e chiedete alla banca di bloccare zoosk di modo che non possa più in alcun modo prelevare fondi sulla vostra carta.

Generalmente queste due mosse sono sufficienti per risolvere il problema quindi vi invito a stare in guardia e a fare come vi ho suggerito qualora ci dovessero essere problemi.

Sebbene io non voglia in alcun modo supporre la malafede da parte di Zoosk non ho neppure elementi sufficienti per presupporre la sua buonafede perciò quello che mi interessa maggiormente e che nessuno paghi ciò che non deve pagare. Già ci sarebbe molto da ridire a proposito delle pratiche adottate da zoosk per far sottoscrivere abbonamenti ai suoi utenti (e ne parlerò probabilmente in un altro articolo) quindi pagare anche quello che non è dovuto mi sembra davvero troppo!

Questi problemi si possono verificare su qualsiasi sito che presupponga una iscrizione tramite carta di credito ma non so per quale ragione le problematiche legate ai pagamenti non autorizzati sono spesso frequenti per i siti di incontri. Qualsiasi sia la causa di tutto ciò è bene non farsi fregare e seguire sempre le vie legali qualora ci siano delle irregolarità ed i suggerimenti dati sopra non si rivelassero sufficienti a riottenere il maltolto.

3 thoughts on “Attenzione al rinnovo automatico di Zoosk

  1. desidero disdire l,abbonamento al rinnovo automatico,e x tanto chiedo un annullamento alla transizione. .grazie

  2. 10-08-13 stamattina addirittura alle 04,24 x la seconda volta mi sono stati ritirati 30,24 er SENZA NESSUNA AUTORIZAZIONE E PREAVVISO CHE IO PENSIONATO DA SOLO CI ANDAVO AVANTI X 2 SETTIMANE ..LUNEDI 19-08 DO TUTTO AL MIO LEGALE QUESTE SONO TRUFFE NON AUTORIZZATE ..IO CON VOI AVEVO FATTO SOLO X 1 MESE E BASTA INVECE SUCCHIATE COME SANGUESUGHE E CON NULLA DI POSITIVO SOLO PRESE IN GIRO GONFIANDO I VOSTRI CONTI IN TASCA . PREGO VOLERMI RESTITUIRE GLI ULTIMI 2 MESI IMMEDIATAMENTE DI DOVE LI AVETE PRESE E DI NON FARLO MAI PIU’ NECESSARIAMENTE AL 1000X 1000 VADO X VIA LEGALE CITANDOVI A DANNI GIA’ PARLATO CON AVVOCATO ! RESTITUITE I MIEI 2 MESI E VERGOGNATEVI DI FARVI MANTENERE I VOSTRI LUSSI DAI POVERACCI BISOGNOSI SENZA MAI CONCLUSIONI MA SOLO PRESE X IL CULO ! rivoglio i miei ” mesi fuori contratto non parliamo poi di quelli di stamattina facendomi rimanere come un coglione spero nella vostra buona volonta’ saluti siclari giovanni ……tranquillissimi che vado x via legale quello che poi paga si vedra? mi avete totalmente deluso siete approfittatori ed ingannatori illusionisti di povera gente …basta !immediatamente basta e rivoglio i miei ripeto miei ultimi ” mesi !!!!

  3. Voglio chiudere il contratto con zoosk, ho fatto l’abbonamento per un mese e dopo questo non vogliopiu pagare per avere un servizio che non voglio.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *