Mia esperienza ed opinione su Zoosk

Vorrei partire dalla necessaria premessa che quello che leggerete in questo articolo è semplicemente ciò che mi è capitato quando ho usato Zoosk. Ovviamente mi sono fatto un idea negativa in merito visto che comunque la mia esperienza resta negativa. Ma invito tutti a provare una cosa di persona prima di giungere alle conclusioni.

Ecco la storia di cosa mi è successo. Circa un anno fa fui attratto da una pubblicità di Zoosk che era presente su Facebook. Allora cliccai sul banner ed in un paio di altri clic mi ritrovai già iscritto. In men che non si dica ricevetti due messaggi e diverse visite sul mio profilo. A quel punto visto che il banner parlava di 50 milioni di iscritti ci cascai con tutte le scarpe e quando provando ad accedere ai messaggi che avevo ricevuto, mi venne richiesta la sottoscrizione di un abbonamento, non esitai a sottoscriverlo per poco meno di 30 euro al mese. Ecco, fino a questo punto tutto ok. Ma da questo momento in poi il silenzio. Le ragazze che mi avevano inviato messaggio non mi scrissero più ne risposero alle mie domande. Osservando il loro profili ebbi la netta sensazione che fossero profili fasulli creati ad hoc per servire a questo scopo. Successivamente non ricevetti più visite per diversi giorni e comunque quando il mese finii mi ritrovai a non aver avuto modo di conoscere ne interagire con nessuna ragazza. Anzi l’unica che mi rispose pare fosse moldava e mi sembrava chiaramente interessata ai miei soldi piuttosto che ad altro (in quanto sosteneva di voler venire in italia e mi faceva intendere che mi avrebbe ripagato in altri modo). Insomma sono rimasto profondamente deluso da Zoosk e la fregatura peggiore la ebbi quando provai a disdire… e per due giorni non ricevetti risposta. Quei due giorni furono fatali visto che mi prelevarano i fondi per il mese successivo e soltanto poi confermarono la disdetta.

Inutile quindi dire che per me Zoosk è stata un esperienza del tutto negativa e da questo punto di vista preferisco decisamente siti come Badoo, Nirvam, Twoo o altri dove se è vero che si paga almeno qualche servizio ti viene offerto e le ragazze hai davvero modo di conoscerle.

Pare tuttavia che Zoosk sia molto frequentato negli Usa, quindi ne deduco che il problema sia che in europa ed in italia non ha ancora avuto modo di affermarsi ed avendo pochi iscritte (o pochi iscritte che effettivamente usano il servizio) per il momento non ne vale la pena! E’ passato circa un anno da quando ho avuto questa esperienza ma la situazione non sembra essere cambiata su Zoosk. Staremo a vedere in futuro.

2 thoughts on “Mia esperienza ed opinione su Zoosk

  1. Mi sono iscritto a ZOOSK per un mese.A pagamento.
    Prima di iniziare a pagare ricevevo un sacco di mail
    che erano interessate al mio profilo.
    Poi,dopo aver pagato,le donne sembrano tutte sparite!
    Il sistema ti consiglia di fare “l’occhiolino” e poi
    scrivere una mail.Credo che la risposta sia in automatico
    perchè rispondono (tutte) “vorrei saperne di più su di te”!
    Credo che sia una boiata pazzesca.E’ da cancellare,
    da mettere sulla lista nera.Parentesi da scordare.
    Notate bene che queste foto sono le stesse che vidi,
    tempo fa,su Meetic ove,se non altro,le donne sono
    tantissime al contrario di questo sito americano.

  2. zoosk e una truffa le persone non esistono attenzione quindi non cadete nella trappola ok

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *